Perdormire: le nuove mosse strategiche dopo un anno di successi

Antonio Caso, Amministratore, con Paolo Luchi, Head of Sales & Marketing di Perdomire - Materassificio Montalese

Leggi anche

È stato un 2021 di successi per il Materassificio Montalese, il cui brand di punta – Perdormire non smette di crescere in termini di notorietà e di penetrazione anche nel mercato dell’ospitalità, che mostra di apprezzare sempre di più la qualità made in Italy dei suoi sistemi letto, diventati simbolo di un comfort del riposo elevato abbinato a un design raffinato e nel contempo accessibile, una vera rivoluzione per il settore del bedding. Nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, il gruppo pistoiese ha registrato un fatturato corporate di 99.073.061 euro, con un incremento del 10% rispetto al 2020 e un +26% se comparato con quello del 2019.

Un nuovo brand e molto altro

Tra le novità più eclatanti di Montalese – che punta a consolidare la posizione di leadership nel mercato del bedding italiano – c’è anche il lancio di un nuovo brand voluto espressamente dall’amministratore, Antonio Caso: Enuit21. I tratti distintivi di questa nuova collezione di letti e materassi? Estetica, design, fashion e funzionalità, per conquistare una nuova fetta di mercato che passa attraverso punti vendita del mondo dell’arredo di alta gamma.

Sul piano progettuale e produttivo, invece, l’azienda prosegue nell’attività di ricerca e sviluppo che la contraddistingue, volta alla definizione di un design identitario per il brand. In quest’ottica è stata presa anche la decisione di internalizzare la produzione del letto.

Già da metà 2021 è operativo il nuovo reparto che, a partire dall’ufficio prototipia, gestisce tutto il processo produttivo del letto, dal taglio tessuti, all’assemblaggio e confezione, al controllo qualità. Entro il 2022, con i nuovi ampliamenti, occuperà circa 10.000 metri quadrati nell’area di recente acquisizione che ospita il nuovo polo logistico, arrivando ad una superficie complessiva di 40.000 mq. Avere il controllo completo del know-how progettuale e produttivo garantisce al brand quel valore di unicità e di stile che il mercato ormai gli riconosce.

Più creatività e uno sguardo oltre confine

L’attenzione all’impatto estetico contraddistingue PerDormire da sempre. Oltre a consolidare il rapporto di partnership con Fabio Novembre, pioneer designer del brand, l’azienda ha scelto di ampliare il suo team creativo con due new entry: Valentina del Ciotto e Simone Spalvieri dello studio Spalvieri&Del Ciotto, a cui è stata affidata la realizzazione di una collezione di 6 letti dall’appeal giovane e avvolgente.

Inoltre, in un’ottica di crescita ed espansione, il gruppo pistoiese ha scelto di mettere a frutto il suo know-how anche oltre i confini nazionali, lanciando un processo di internazionalizzazione destinato a esportare in Europa il brand Perdormire e il suo modello di business. Il tutto a partire dalla Francia, dove è prevista l’apertura dei primi negozi della rete Perdormire, con l’obiettivo di arrivare a quota 30 punti vendita diretti entro il 2025.

Bedding experience da toccare con mano

“Mai come adesso dormire in albergo sarà come sentirsi a casa”, è lo slogan e quindi anche la promessa di Perdormire Hotel, divisione dedicata al mondo hospitality, cui propone collezioni e soluzioni studiate ad hoc per soddisfare le esigenze peculiari del settore.
Dal 2019 a oggi sono 1200 le imprese dell’hospitality che hanno scelto Perdormire Hotel, fra cui realtà come NH Hotels o il Boutique Hotel Feudi del Pisciotto in Val di Noto.

L’obiettivo strategico della divisione è affermarsi come partner di riferimento per le strutture a 4 e 5 stelle, con una strategia commerciale che si fonda su qualità, personalizzazione, una filiera 100% made in Italy e il cliente al centro di ogni attività. Per consentire agli operatori dell’hotellerie di testare di persona la qualità dei prodotti – letti, materassi, guanciali, topper e accessori -, il brand ha allestito una fitta rete di Corner Hotel in punti vendita selezionati tra gli oltre 140 negozi monomarca presenti lungo la penisola. Il tutto con la presenza di un consulente specializzato nelle forniture per il settore ricettivo. 

Perdormire: le nuove mosse strategiche dopo un anno di successi - Ultima modifica: 2022-03-18T15:47:30+01:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php