Radisson Hotels annuncia il suo “Safety Protocol”

Leggi anche

Come è normale che sia, in questo periodo è un continuo susseguirsi di protocolli di sicurezza messi a punto dalle maggiori compagnie alberghiere per garantire l’incolumità degli ospiti. D’altro canto, da ora la competizione tra i player dell’hospitality si gioca proprio sui fattori chiave “pulizia, igiene e sicurezza”, su chi saprà garantirle – ma anche comunicarle – al meglio, adottando le misure più innovative per rassicurare il potenziale cliente e convincerlo a prenotare un soggiorno in hotel.

Non poteva mancare all’appello Radisson Hotel Group che oggi ha annunciato il suo Radisson Hotels Safety Protocol, nuovo programma creato dalla compagnia per implementare e perfezionare ulteriormente le procedure di pulizia e igienizzazione, in collaborazione con SGS (Société Générale de Surveillance), società di ispezione, verifica, collaudo e certificazione di tali procedure.

Il gruppo alberghiero – informa – ha condotto una profonda e accurata revisione di tutti i processi esistenti in materia di salute e sicurezza e ha lavorato con un team di esperti per sviluppare e convalidare protocolli aggiuntivi. Queste procedure, convalidate da SGS, saranno adattate alle norme legislative dei vari paesi.

Il protocollo di sicurezza di Radisson Hotels rafforzerà le rigorose norme di igiene, pulizia e sanificazione già esistenti presso gli Hotel del Gruppo a livello globale con le seguenti misure aggiuntive:

  • postazioni per la sanificazione delle mani posizionate in tutti gli ingressi, l’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI), l’installazione di schermi protettivi,
  • un’implementazione della frequenza della pulizia e della sanificazione che verrà ulteriormente migliorata,
  • la messa in atto del distanziamento sociale in tutte le aree degli hotel, comprese le strutture per riunioni ed eventi
  • l’organizzazione di training presso Centri per il Controllo delle Malattie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che avranno come oggetto le vigenti raccomandazioni e le linee guida in tema di salute
  • la reiterazione degli standard di sicurezza alimentare e formazione completa del personale.

Le linee guida avanzate per l’igienizzazione di Radisson Hotel Group sono state sviluppate in collaborazione con Diversey, fornitore globale di soluzioni per l’igiene, che unisce le migliori soluzioni per la pulizia e l’igiene mettendo in atto protocolli rinforzati utilizzando tecnologie brevettate studiate per il settore sanitario.

Un sigillo ufficiale di pulizia e sanificazione rilasciato dalla SGS che garantirà i più alti standard di pulizia, igiene e sicurezza negli hotel. I processi di pulizia verranno convalidati a livello centrale da SGS. Sulla base di questo programma, le singole strutture alberghiere potranno ricevere una certificazione al completamento di un audit a livello locale che includerà un test in loco effettuato con le tecnologie più avanzate.

Ulteriori misure di igiene e sicurezza a breve

Radisson Hotel Group prevede un’estensione del suo impegno per il marchio che include 20 punti e un protocollo aggiuntivo di 10 ulteriori passaggi da mettere in atto nell’organizzazione di meeting ed eventi. Il Gruppo completerà tutti i necessari dettagli operativi di questo programma nelle prossime successive.
I punti in oggetto del programma includono:

  • Maggiore frequenza nella pulizia e sanificazione di tutte le aree dell’hotel, con particolare attenzione agli oggetti che vengono maggiormente manipolati
  • Installazione di postazioni dotate di disinfettanti per le mani a base alcolica e guanti, posizionate presso gli ingressi principali e negli spazi comuni dell’Hotel
  • Tutte le chiavi delle camere verranno disinfettate e consegnate agli ospiti in modo sicuro al momento del check-in
  • Procedura di check-out veloce per ridurre al minimo i contatti fra le persone
  • Avvisi in tutte le camere con le procedure di sanificazione
  • Programmi completi di formazione dello staff in materia di igiene e prevenzione
  • Dotazione per il personale di dispositivi di protezione individuale (maschere e guanti)

Nelle prossime settimane, Radisson Hotel Group prevede di completare tutti i dettagli operativi necessari di questo programma e di fornire ai suoi hotel gli standard raccomandati e i protocolli per pianificare, reperire, formare ed implementare in modo coerente queste linee guida.

 

Radisson Hotels annuncia il suo “Safety Protocol”
- Ultima modifica: 2020-05-06T18:31:25+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php