Riqualificazione sostenibile del patrimonio immobiliare italiano

Leggi anche

In Italia 4,5 milioni di edifici necessitano di essere riqualificati. Edifici che consumano il 45% dell’energia totale nazionale. Risorse energetiche che il paese paga a caro prezzo. Un patrimonio immobiliare che va riqualificato in maniera sostenibile.
Il 26/27 novembre, al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda andrà in scena REbuild, conferenza-workshop che vedrà coinvolti imprenditori del real estate, amministratori pubblici, progettisti, architetti e impiantisti per affrontare una svolta epocale del mercato immobiliare ed edile italiano, sempre più in crisi: la convergenza sulla riqualificazione sostenibile dell’esistente e processi di gestione smart degli edifici pubblici e privati.
A REbuild si parlerà di casi concreti di green retrofit, buone pratiche dall’Italia e dall’estero, strategie di intervento della Pubblica Amministrazione e dal settore real estate, con incontri di affari e tavoli di lavoro per rafforzare le sinergie dell’unico segmento in positivo del settore costruzioni e immobiliare.
L’edizione 2013 di REbuild farà il punto sullo scenario italiano, parlando di opportunità di mercato, delle sfide politiche, dell’emergenza di un nuovo prodotto immobiliare fondato sugli edifici esistenti e di nuove tecnologie per la riqualificazione. Alla manifestazione è associato il Premio REbuild 2013, che verrà conferito al miglior progetto di riqualificazione sostenibile in Italia.

Riqualificazione sostenibile del patrimonio immobiliare italiano
- Ultima modifica: 2013-11-14T11:18:05+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php