Romeo Roma, l’acciaio inox incontra il lusso all’insegna del benessere

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Realizzate da H2OStyle su disegno dello studio ZHA, le piscine per il Romeo Roma rappresentano l’apice dell’eleganza e dell’innovazione, coniugando design biofilico, forme sinuose e materiali pregiati come l’acciaio inox AISI 316L.

Ispirata alla natura

Un’accurata pianificazione ha guidato tutte le fasi del progetto; lo studio preliminare ha considerato ogni dettaglio, dalle peculiarità storiche e strutturali del sito alla logistica della realizzazione. La piscina esterna interamente realizzata in acciaio inox 316L, lunga circa 10 metri e larga 5 metri, si ispira alle forme della natura ricordando due petali e nella sua metà è attraversata da una passerella sopraelevata che crea un passaggio discreto tra le due aree. Progettata in sezioni per consentirne il trasporto e il successivo assemblaggio in loco previa saldatura. La piscina interna, anch’essa in acciaio inox, presenta un layout che si sviluppa in lunghezza e accompagna gli ospiti in un percorso fra benessere e relax sviluppato in continuità tra interno ed esterno.

Un contesto delicato

L’integrazione armoniosa delle piscine in un contesto di elevato valore storico e archeologico è stata una delle principali sfide del progetto. La presenza di reperti romani sotto la piscina esterna ha infatti richiesto l’applicazione di soluzioni strutturali avanzate, tra cui l’uso di travature in acciaio inox, per garantire stabilità senza interferire con l’area sottostante. Il coordinamento delle operazioni è stato eseguito con la massima precisione: la posa delle piscine è stata completata in soli due giorni, mentre il completamento delle opere ha richiesto dieci giorni in totale. Un intervento complesso, che ha richiesto una gestione attenta e un’elevata specializzazione nel preassemblare il 90% delle piscine presso la sede operativa di H2OStyle, in modo da ottimizzare l’installazione in cantiere, riducendo al minimo i tempi di posa. L’acciaio inox, scelto per la sua resistenza e brillantezza, si integra armoniosamente con inserti in acrilico che conferiscono leggerezza visiva e trasparenza con vista sui reperti archeologici sottostanti.

Relax in terrazza

Per l’hotel H2OStyle ha fornito anche Miroir, la mini piscina idromassaggio in acciaio inox AISI 316 L, nel modello Long fuori terra, installata sulla terrazza della Penthouse. Miroir rappresenta l’innovazione nel settore delle vasche idromassaggio, grazie alla sua dotazione di impianti tecnici completamente automatici che garantiscono una gestione che non richiede manutenzioni costanti. Realizzata interamente in acciaio inox e rivestita in tessuto ecopelle nautico personalizzabile, assicura una durata nel tempo senza compromessi.

Romeo Roma, l’acciaio inox incontra il lusso all’insegna del benessere - Ultima modifica: 2025-06-17T17:12:02+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php