Sanificazione, sicurezza e flessibilità, la strategia di B&B Hotels

Leggi anche

Misure di sanificazione e sicurezza adottate al BB Hotel Treviso, come prodotti igienizzanti per le mani e le barriere in plexiglass per i desk al ricevimentoLe parole chiave del momento nel mondo dell’ospitalità sono igiene, sanificazione e sicurezza, oltre a rassicurazione. Tutte le maggiori compagnie stanno correndo ai ripari per essere pronte ad accogliere gli ospiti, possibilmente meglio dei competitors. Non accade solo nel lusso, anche nel segmento low budget. È il caso di B&B Hotels che ha annunciato la sua strategia di ripartenza. Il brand internazionale, nato in Francia, attivo con 500 hotel in Europa, è approdato in Italia a Firenze nel 2010. Cresciuto quantitativamente, ma anche in termini di standard di qualità, tuttora in fase di espansione, nel nostro Paese il gruppo conta 41 alberghi sparsi per la penisola.

Al centro della nuova strategia di B&B Hotels Italia, il nuovo protocollo di sanificazione, elaborato insieme al suo RSPP, BCO Consulting, azienda leader in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, e a Rentokil-Initial Italia, noto gruppo che opera nel settore dei servizi per l’igiene.

Il protocollo di sanificazione e sicurezza

Le misure previste sono finalizzate alla messa in sicurezza di tutti gli ambienti. Il dettagliato processo operativo che B&B Hotels Italia ha sviluppato a tutela degli ospiti e dello staff degli hotel, sarà garantito dal Safety Label High Quality Anti Covid-19, elaborato in collaborazione con BCO Consulting. Questi provvedimenti permettono la continuità del servizio e il mantenimento dei consueti alti standard qualitativi offrendo un soggiorno in piena sicurezza.

A supporto dell’operatività sono state individuate 8 Golden Rules “Help us Helping You”, che personale e ospiti sono invitati a seguire, tra cui:

  • l’utilizzo di dispositivi DPI certificati (mascherine, guanti, calzari e soluzioni igienizzanti e disinfettanti)
  • plexiglas protettivi presso i desk di accoglienza
  • linee di distanziamento sul pavimento, restrizione dell’utilizzo delle aree comuni
  • utilizzo dell’ascensore una persona alla volta e mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
  • processo di sanificazione applicato nei corridoi, nelle arre comuni e nelle camere quotidianamente grazie anche all’utilizzo di macchine ionizzatrici atte alla purificazione dell’aria indoor.

Non solo sanificazione…

In linea con quanto indicato dall’Oms in termini di misure anti-covid nel mondo hospitality, B&B Hotels ha introdotto nuovi servizi come breakfast box in sostituzione della colazione a buffet, disponibili in tre diverse tipologie (dolce, salato e gluten free); le box sono acquistabili sul sito della compagnia o direttamente in hotel al momento del check-in

Il B&B Shop completa l’offerta con una vasta selezione di prodotti, tra cui piatti pronti riscaldabili al microonde e prodotti per la cura della persona, tra cui un safety kit composto da mascherina, gel igienizzate e guanti.

Tariffe all’insegna della flessibilità

A partire dal 28 aprile 2020 fino a marzo 2021, i clienti del gruppo potranno usufruire della nuova offerta Stay Flexi che permette di modificare le date del proprio soggiorno fino a 24 ore prima del giorno dell’arrivo, riprenotando nella stessa struttura entro 12 mesi dalla data di prenotazione, con un eventuale adeguamento tariffario.

B&B Hotels Italia, inoltre, non si dimentica dei suoi clienti più fedeli. A tutti i clienti iscritti al B&B Hotels CLUB, programma fedeltà della catena, regala l’estensione di 12 mesi al programma.

L’importanza della comunicazione e rassicurazione

“Conscio della situazione relativa alla diffusione del Covid-19 e in costante monitoraggio delle notizie diffuse dalla World Health Organization, desidero rassicurare personalmente i nostri ospiti, i nostri partner, i nostri collaboratori e tutti i B&B Hotels Lovers, che B&B Hotels Italia attua da sempre ogni misura cautelativa a tutela della salubrità dei propri ambienti”, afferma Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.

Con il lancio della Stay Flexi desideriamo dare un segnale di vicinanza rassicurando i nostri clienti di poter accedere ad una tariffa sempre modificabile per poter viaggiare in maniera flessibile e senza pensieri è il commento di Valerio Duchini riguardo alla nuova strategia di vendita della compagnia.

“Sono fiducioso che grazie a questo forte senso di responsabilità e partecipazione che ci contraddistingue siamo in grado di offrire ai viaggiatori, sia business sia leisure, un vantaggio concreto a tariffe super competitive ed alti standard qualitativi, in linea con i nostri valori e la nostra filosofia Only For Everyone.”

Sanificazione, sicurezza e flessibilità, la strategia di B&B Hotels
- Ultima modifica: 2020-04-30T10:12:03+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php