Sapori d’Oriente al nuovo Magnolia del Four Seasons Firenze

lo chef giapponese stellato Haruo IchikawaL’offerta F&B del Four Seasons Firenze si arricchisce del nuovo GastroBar asiaticoMagnolia” , realizzato all’interno del Giardino della Gherardesca, frutto della collaborazione con lo chef Haruo Ichikawa (nella foto).
L’inaugurazione ufficiale è prevista per il prossimo 3 giugno.

Il nuovo concept food panasiatico porterà a Firenze sapori da tutto l’Oriente, con un’offerta gastronomica unica, curata nei minimi dettagli dallo chef giapponese, che per lungo tempo ha diretto il ristorante stellato “Iyo” a Milano. Haruo Ichikawa ha affiancato, con la sua consulenza, lo Chef Vito Mollica nella realizzazione dei piatti e nella formazione della brigata dedicata a Magnolia.

Magnolia – aperto da giugno a settembre, dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 23 – diventerà il nuovo punto di ritrovo per le cene d’estate o per aperitivi e snack asian style, accompagnati da cocktail fusion a base di ingredienti di ispirazione orientale, realizzati dal bartender Karem Pasqualetti.
In menù, tempura di verdure e di crostacei, sushi nelle sue diverse declinazioni, con ingredienti pregiati come wagyu giapponese, granchio reale, astice, ricciola, gamberi rossi e un’amplissima varietà di pesci. Non può mancare la tradizione vegetariana, con il cavallo di battaglia Nimono, piatto signature di Haruo Ichikawa a base di bamboo, cardoncelli, patate taro, melanzane, taccole e konjac cotti in salsa di soia e mirin.

Magnolia si aggiunge al ristorante stellato fine dining “Il Palagio”, con la sua atmosfera elegante e la sua cucina di ispirazione tradizionale rivisitata, all’Atrium Bar & Lounge, aperto tutto il giorno e caratterizzato da un ambiente informale, e al ristorante-pizzeria estivo “Al Fresco”, trattoria familiare a bordo piscina in collaborazione col pizzaiolo Romualdo Rizzuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here