Un lussureggiante giardino nel cuore di Milano: apre il cocktail bar di Palazzo Cordusio Gran Meliá

Leggi anche

Aperto da poco, Palazzo Cordusio – oltre ad arricchire la proposta ricettiva di alta gamma di Milano – ha segnato il debutto di Gran Meliá nel capoluogo lombardo, andando ad aggiungersi alla prima apertura italiana del brand nella capitale.

Il luxury hotel milanese è ospitato all’interno dello storico Palazzo Venezia, gioiello del patrimonio Generali, per oltre un secolo sede centrale milanese della compagnia. Un progetto che per la parte strutturale ha visto coinvolto lo Studio Marco Piva, che si è occupato della progettazione e direzione artistica delle facciate esterne e di tutte le porzioni soggette a vincolo monumentale, dell’architettura degli interni, delle terrazze e della corte. Mentre l’interior design delle camere e degli spazi comuni è stato curato dallo Studio Asah di Alvaro e Adriana Sans, che per la struttura alberghiera di lusso ha scelto uno stile sofisticato e contemporaneo.

Nella proposta di Palazzo Cordusio Gran Meliá l’esperienza food & beverage – rivolta anche alla clientela esterna – ricopre un ruolo da protagonista. Proprio per questo per la supervisione dell’offerta culinaria la scelta è ricaduta su Sunset Hospitality Group, un nome noto nel settore dell’ospitalità lifestyle per la creazione di esperienze uniche al mondo, attivo in sedici paesi.

F&B, quattro concept unici

Sono quattro i concept originali studiati per Palazzo Cordusio Gran Meliá che vanno ad arricchire l’offerta beverage e ristorativa della città: Giardino Cordusio, Isola Restaurant e Sachi e Gioia Pasticceria.

Giardino Cordusio è il cocktail-bar ricavato nella corte interna dell’hotel, in uno scenario ricco di suggestioni perché – come sottolinea il nome – ha l’aspetto di un grande e lussureggiante giardino. Un’oasi di svago e relax, il cui progetto è nato in partnership con Giancarlo Mancino, pluripremiato barman consulente e partner ufficiale di The World’s 50 Best Bars. Il concept prevede un menu di cocktail d’eccezione in un ambiente caratterizzato da elementi di spicco creati da Giancarlo: un “Altare” Martini di design dove verrà preparata un’ampia scelta di cocktail Martini e il Negroni Alfresco, che verrà conservato per almeno 30 giorni in anfora.

Al piano terra, con affaccio diretto su Piazza Cordusio, si trova anche Gioia che punta ad offrire l’esperienza di un’autentica pasticceria grazie al contributo del maestro fornaio Fabio Bertoni. Mentre Isola, guidato dal brand chef Francesco Bagnato, prevede un menu di specialità italiane ispirate alle isole del Sud Italia, insieme a un’ampia selezione di vini. Il ristorante vanta un’ampia terrazza con vista sul Palazzo della Ragione e su Piazza Mercanti. Il marchio è stato recentemente premiato dalla Guida Michelin e vanta una presenza globale in destinazioni chiave, tra cui Dubai, Bodrum, Marbella e Marocco;

Infine, il ristorante giapponese Sachi – un nome affermato a Londra – che punta a diventare il centro della scena gastronomica milanese, sotto la guida dello chef Moon Kyung Soo, la cui impressionante carriera comprende concept pluripremiati come Sushisamba Dubai e Attiko. Il locale ospiterà un bancone Omakase, un’ampia sala e una terrazza-giardino con vista panoramica sul Duomo.

Un lussureggiante giardino nel cuore di Milano: apre il cocktail bar di Palazzo Cordusio Gran Meliá - Ultima modifica: 2024-02-22T12:04:56+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php