Una serata dedicata al whisky sul Lago di Como

Per la prima edizione sul Lago di Como della Whisky Week, una serie di incontri e assaggi di alcuni tra i migliori whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia, organizzata da Whisky Club Italia l’ultima settimana di agosto, il VISTA Palazzo Lago di Como propone, per mercoledì 25 agosto, una serata speciale.

Un menu di quattro portate, in cui ogni piatto è abbinato a un drink a base di whiskey o a whiskey in purezza, per scoprire i segreti e valorizzare le peculiarità di un distillato antico e molto amato. Si tratta della proposta ideata, in collaborazione con la distilleria irlandese artigianale Glendalough Irish Whiskey, da Stefano Mattara, Executive Chef del Ristorante Sottovoce, e Alessandro Rabolini, Bar Manager dell’Infinity Bar.

Una proposta con cui il Ristorante Sottovoce e l’Infinity Bar del Vista Lago di Como si confermano un punto di riferimento nella scena enogastronomica comasca e italiana per l’offerta di impronta internazionale e contemporanea, attenta alla tradizione, alla contemporaneità e alle rivisitazioni originali. In questo caso, tra i piatti del menu ideato dallo Chef Mattara ci sono il “Risotto “Riserva San Massimo” mantecato al formaggio erborinato, pere caramellate al miele e noci pecan tostate” – in abbinamento al “The Golden Pot”, a base di Glendalough Double Barrel Whiskey, Distillato alle pere Capovilla, Sherry Noè Gonzalez Byass e Abbott’s Bitter – o il “Petto e coscia di quaglia con riduzione al Pinot Noir e coulis ai frutti di bosco” proposto con il “Glendalough Grand Cru Burgundy”, whiskey irlandese affinato in botti Grand Cru di vino rosso francese di Borgogna.

 

Cinque stelle e viste mozzafiato
VISTA Lago di Como è la prima proprietà 5 Stelle Lusso del gruppo Lario Hotels e il primo e unico 5 Stelle Lusso nel cuore della città di Como. Affiliato a Small Luxury Hotels of the World e parte dei programmi Fine Hotels + Resorts di American Express Platinum, l’hotel è il risultato di un’attenta ristrutturazione di un palazzo del diciannovesimo secolo in stile veneziano, nella maestosa Piazza Cavour, la piazza centrale della città, che si affaccia direttamente sul Lago. Inaugurato a giugno 2018, dispone di 18 suite arricchite da dettagli decorativi creati dalle migliori realtà dell’artigianato italiano. Al suo interno, il Ristorante Sottovoce, tra i primi ristoranti rooftop della città, è guidato dallo Chef Stefano Mattara e l’Infinity Bar ha due terrazze dalla vista mozzafiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here