Val D’Orcia, Rosewood Castiglion del Bosco rifà il look alle sue Ville private: opening il 21 marzo

Leggi anche

Un Castiglion del Bosco tutto nuovo. Lo scopriranno gli ospiti dal 21 marzo, quando la struttura di Rosewood aprirà la sua stagione 2024 in Val d’Orcia con diverse novità.

Durante la stagione invernale, infatti, nove delle undici Ville private che si trovano all’interno della tenuta – casali toscani restaurati del XVII e XVIII secolo – sono state oggetto di un restyling che le ha rese ancor più contemporanee e sofisticate, mantenendo la loro essenza toscana d’impronta senese.

Le Ville, vere residenze private, uniche nel loro genere, adornano la campagna di Rosewood Castiglion del Bosco e hanno una forte identità; ognuna è diversa, offrono piscine a sfioro riscaldate, cucine realizzate del designer fiorentino Riccardo Barthel, terrazze e giardini con vista sullo sconfinato paesaggio circostante. Altra novità per la stagione 2024, ogni villa è dotata di un Land Rover Defender – 7 posti o fuoristrada 4×4 – che gli ospiti possono guidare per tutta la durata del loro soggiorno, per esplorare la regione o la tenuta.

Posizionata nel cuore del Parco Naturale della Val D’Orcia, sito protetto dall’Unesco e nel territorio di produzione del Brunello di Montalcino, Castiglion del Bosco è una tenuta di più di 2.000 ettari, le cui origini risalgono a circa 900 anni fa. Questa racchiude le antiche rovine del castello del 1100 d.C., una chiesa medievale del XIV secolo e il borgo, che oggi costituisce il cuore del resort gestito da Rosewood Hotels & Resorts: è qui che sorgono le 42 Suite, abbracciate dalla campagna senese in mezzo alla quale sorgono le 11 ville della proprietà.

Nata come destinazione per gli amanti del vino e della gastronomia, Rosewood Castiglion del Bosco ospita due ristoranti, L’Osteria La Canonica e il Ristorante Campo del Drago, 1 stella nella Guida Michelin Italia e guidato dallo Chef Matteo Temperini. Nel borgo si trovano anche tre bar – di cui due a bordo piscina.

Nella tenuta si trova anche una Spa e l’esclusivo campo da golf a 18 buche progettato da Tom Weiskopf – l’unico golf club privato d’Italia. Gli ospiti di Rosewood Castiglion del Bosco possono anche scoprire la cantina storica di Castiglion del Bosco dove si produce Brunello di Montalcino. La filosofia che guida il marchio è il Sense of Place, la volontà e il desiderio di invitare e aiutare gli ospiti ad immergersi nella destinazione e nella comunità locale attraverso eccezionali esperienze nel territorio.

Val D’Orcia, Rosewood Castiglion del Bosco rifà il look alle sue Ville private: opening il 21 marzo - Ultima modifica: 2024-02-27T08:06:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php