Valtur sceglie la Puglia per il secondo resort dell’Italian Lifestyle Collection: sarà il Valtur Gallipoli Beach Resort

Leggi anche

Il Gruppo Nicolaus, family company italiana fondata nel 1993, ha annunciato ufficialmente la seconda struttura affiliata alla linea di prodotto Italian Lifestyle Collection: il Valtur Gallipoli Beach Resort, 5 stelle. L’apertura del resort, che si aggiunge alla prima struttura della collezione, a Cervinia, è prevista per il giugno 2024. A curarne il progetto architettonico sono lo studio dell’architetto leccese Longo e De.Tales, lo studio internazionale di architettura, progettazione e design fondato nel 2020 da Igor Rebosio e Giuseppe Varsavia.

Felici contaminazioni
“Un tempo i villaggi erano un mondo chiuso; Valtur oggi vuole legarsi alla destinazione, contaminarsi con il territorio” spiega Giuseppe Pagliara, ad del gruppo che ha acquisito il marchio Valtur nel 2018. E da questo concept, quello di immergere l’ospite nella destinazione, fargliela vivere e conoscere, deriva tutta la filosofia su cui è stato progettato il Valtur Gallipoli Beach Resort, sia dal punto di vista dell’architettura che da quello dei servizi.
Il progetto si innesta come completamento di una struttura turistica affacciata sul mare di Gallipoli, alle spalle della pineta di Rivabella e, grazie alla sua fortunata posizione, il resort offre accesso diretto a una baia dorata e a un mare caraibico, mettendo a disposizione degli ospiti un lido privato attrezzato. E il piacere del mare segue l’ospite anche nel resort dove, per esempio, in terrazza è riproposta una spiaggia, con la sabbia, per un aperitivo vista mare.

Il legame con il genius loci
La progettazione di landscape, outdoor e interior ha avuto come riferimento il linguaggio del luogo, coi suoi materiali e le sue particolarità, interpretato con la lente della contemporaneità. Così a modellare la struttura, che sarà composta da 122 camere, sono cromie impalpabili e omogenee, luci, ombre ed elementi materici alternati in originali giochi di pieni e di vuoti. Anche il ruolo del verde è fondamentale, perché supera una funzione puramente ornamentale, proponendosi invece come imprescindibile componente strutturale.

Servizi su misura
Nell’ottica di aprire il villaggio alla città, e la città al villaggio, molti dei servizi offerti dalla struttura sono disponibili anche alla clientela esterna, grazie anche a un attento studio dei flussi che permette quest’arricchimento senza condizionare la privacy degli ospiti.
L’offerta eno-gastronomica del Valtur Gallipoli Beach Resort sarà orientata al fine dining e, grazie alla collaborazione con il Gruppo Campari, gli iconici brand del gruppo, accompagneranno gli ospiti Valtur nei momenti più speciali del soggiorno, dall’aperitivo fino al dopocena.
E, come nel Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, saranno presenti gli spazi e i servizi che rappresentano la formula esclusiva della linea di prodotto Italian Lifestyle Collection: lobby interna ed esterna, Vip lounge, spa, Gaming Room, Lounge garden, Rooftop bar, 2 ristoranti (di cui uno à la carte) e 3 bar (interno, area pool e roof).



Valtur sceglie la Puglia per il secondo resort dell’Italian Lifestyle Collection: sarà il Valtur Gallipoli Beach Resort - Ultima modifica: 2023-06-30T06:50:57+02:00 da Anna Calvanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php