Villa Serbelloni garantisce sonni tranquilli con SaniNight

Il Grand Hotel Villa Serbelloni, rinomato 5 stelle sul Lago di Como, è stata la prima struttura ad aver inaugurato la stagione estiva con SaniNight, complemento d’arredo creato da Zanolo per soddisfare l’esigenza delle strutture ricettive di garantire igiene e sicurezza agli ospiti. Ma il luxury hotel sul Lario non è l’unico ad aver fatto questa scelta; anche l’Hotel Thöni 3000 sul Passo dello Stelvio, l’Hotel Palace di Bormio e l’Hotel Spöl di Livigno, vincitore del format “4 Hotel” di Bruno Barbieri, e l’Hotel Il Sole di Ranco sul Lago Maggiore si sono affidati a SaniNight per rassicurare la clientela. Infine, l’Hotel Royal Falcone e l’Hotel Helios di Monza stanno predisponendo le loro strutture con un pacchetto di prevenzione Covid-19 in tutte le camere per essere pronti in occasione del Gran Premio di Formula 1 a settembre.

SaniNight è un prodotto studiato per rivestire direttamente materasso, cuscino e piumone, ovvero le superfici degli imbottiti da camera dove si possono facilmente accumulare germi, acari, batteri e virus. È composto da un soffice tessuto traspirante Made in Italy, morbido e allo stesso tempo resistente. Al suo interno racchiude una tecnologia, chiamata ComVir, che garantisce le proprietà igienizzanti*, mantenendone il comfort.

La tecnologia ComVir nasce dalla collaborazione tra Zanolo e Fastmed Italia con l’obiettivo specifico di combattere la sfida sanitaria legata al Covid-19. ComVir è un tessuto innovativo pensato per la salute, la sicurezza e il benessere delle persone. Grazie alla presenza nelle sue fibre di una molecola che protegge da germi, acari, batteri e virus, ComVir è un vero e proprio tessuto disinfettante. La qualità virucida dell’attivo quaternario è riportata dalle linee guida ECDC del 18 Febbraio 2020 per la sanificazione di strutture non sanitarie esposte al virus del Covid-19.

ComVir è stato inizialmente progettato per la realizzazione di indumenti di protezione, mascherine chirurgiche, sistemi filtranti e prodotti igienizzanti e utilizzato in seguito per la produzione di complementi di arredo da Zanolo, azienda piemontese tessile-tecnologica che, da oltre 60 anni, si occupa di nobilitazione di fibre tessili, produzione di ausiliari chimici per l’industria tessile e cosmetica e attività di analisi e consulenza tecnica sullo sviluppo di processi chimico-tessili.

Allo scopo di valutare l’efficacia dei prodotti della linea SaniNight sono state eseguite sperimentazioni presso il Dipartimento di Scienze della Salute della Università Del Piemonte Orientale.

*L’iter di approvazione in deroga come Biocida contro il Covid-19 è attualmente in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here