Desk

Giuseppe Pezzano, un imprenditore italiano tra Lisbona e Seattle

Giuseppe Pezzano è il fondatore del brand The Art Inn, che al momento conta due strutture, una a Lisbona, l'altra a Seattle. Classe 1974, calabrese d'origine, Pezzano (nella foto con lo staff di Lisbona) si...

Damiano De Crescenzo, Direttore Generale di Planetaria Hotels

Damiano De Crescenzo, Direttore Generale di Planetaria Hotels, ricopre anche il ruolo di Direttore dell'Enterprise Hotel di Milano e la carica di Presidente di Gruppo Turismo di Assolombarda-Confindustria. Gli abbiamo chiesto di parlarci della situazione attuale...

Alfredo Monetti e Marianna Chiaraluce, The Box Hotel Riccione

A Riccione Alfredo Monetti e Marianna Chiaraluce sono una coppia nella vita e nel lavoro, accomunati dalla passione per il mondo dell'ospitalità e dell'hotellerie in particolare. A partire dal 2008 hanno seguito insieme diversi progetti...

Emanuele Bonotto: ripensare un modello di business più etico

L’etica e l’armonia del mondo alla base di una grande impresa, è la formula di successo applicata dallo stilista umbro Brunello Cucinelli, leader nell'industria del cachemire. Sostiene che abbiamo bisogno di dignità, correttezza, giustizia, bellezza....

Isidoro Di Franco, General Manager Toscana Resort Castelfalfi

Intervista a Isidoro Di Franco, General Manager di Toscana Resort Castelfalfi, situato al confine tra le province di Firenze e Siena, nel cuore della Toscana, lontano dalle grandi vie di comunicazione ma di facile accessibilità. Il...

Come cambierà il servizio nell’ospitalità di lusso?

Gaetano De Maio è F&B manager del Relais & Chateaux Caesar Augustus di Capri, hotel che - come quelli che operano nel lusso - si vede costretto a ripensare la sua formula di ospitalità mantenendo un servizio...

Splendid Royal Roma: le crisi si superano investendo sulla qualità

Non lesinare mai sulla qualità, anche nei momenti di crisi. È il consiglio di Luca Costanzi, direttore della ristorazione allo Splendid Royal di Roma, che nei momenti di difficoltà ha sempre puntato sul livello del...

Si scrive Marco Piva. Si legge Marco Polo

Conosco Marco Piva da più di trent’anni quando fresco direttore per la prima volta di Hotel Domani (1989) frequentavo la più importante fiera alberghiera italiana dell’epoca, Tecnhotel, che si svolgeva a Genova nel mese di...

Giacinta Polidori, Hotel de Russie: vendiamo emozioni

Un buon servizio non è legato alle sole procedure, ma è un insieme di ambiente, atmosfera, qualità del prodotto ed empatia da parte del personale. È la convinzione di Giacinta Polidori (nella foto), F&B Manager...

Dirigere il reparto F&B tra il Lago di Como e il Mar dei Caraibi

L'esperienza di Stefano Gaiofatto, alla guida del reparto Food & Beverage di due luxury hotel che appartengono alla stessa proprietà: Il Sereno Lago di Como, nell'omonima località lombarda, e Le Sereno St Barths sull'isola caraibica...

Leggi la rivista

  • n.5 - Maggio 2025
  • n.4 - Aprile 2025
  • n.3 - Marzo 2025
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php