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Si scrive Marco Piva. Si legge Marco Polo

Conosco Marco Piva da più di trent’anni quando fresco direttore per la prima volta di Hotel Domani (1989) frequentavo la più importante fiera alberghiera italiana dell’epoca, Tecnhotel, che si svolgeva a Genova nel mese di...

Giacinta Polidori, Hotel de Russie: vendiamo emozioni

Un buon servizio non è legato alle sole procedure, ma è un insieme di ambiente, atmosfera, qualità del prodotto ed empatia da parte del personale. È la convinzione di Giacinta Polidori (nella foto), F&B Manager...

Dirigere il reparto F&B tra il Lago di Como e il Mar dei Caraibi

L'esperienza di Stefano Gaiofatto, alla guida del reparto Food & Beverage di due luxury hotel che appartengono alla stessa proprietà: Il Sereno Lago di Como, nell'omonima località lombarda, e Le Sereno St Barths sull'isola caraibica...

All’UNAHOTELS Capotaormina il titolo di Best F&B Manager

L'UNAHOTELS Capotaormina - e in particolare Francesco Mameli, direttore e referente per i servizi bar e ristorazione -  si è aggiudicato il titolo di Best F&B Manager 2019 all'ottava edizione dell'Hospitality Meeting AIFBM, evento organizzato a...

Lisa Benincasa, F&B Manager di Hilton Milan, Milano

Lisa Benincasa, F&B Manager di Hilton Milan di Milano racconta la sua esperienza in una compagnia alberghiera internazionale che spinge molto sui giovani, offrendo loro l’opportunità di fare carriera velocemente. Hilton inoltre favorisce la carriera...

Professioni di sala: grandi opportunità di lavoro e di carriera

Le professioni di sala sono molto ricercate e offrono grandi opportunità, specie nel luxury, ma serve un'adeguata preparazione. La parola a Marco Reitano, chef sommelier del Ristorante tre stelle Michelin La Pergola del Rome Cavalieri...

Mandarin Oriental Milan, cosa è cambiato nel servizio F&B?

Simone Gussoni, F&B Manager del Mandarin Oriental Milan racconta come si è evoluto negli ultimi anni il servizio bar e ristorazione in un albergo di lusso che è tra i fiori all'occhiello dell'ospitalità del capoluogo...

La chiave del successo? Il giusto mix di clientela interna ed esterna

Il Plaza Hotel Lucchesi di Firenze è un esempio di strategia vincente nel settore della ristorazione alberghiera. Il F&B Manager, Gabriele Frongia (in foto), spiega come ha saputo incrementare la clientela esterna, che oggi incide in modo...

Dirigere la ristorazione di due alberghi di lusso a Firenze

Intervista a Matteo Rosella, che nel capoluogo toscano dirige in simultanea il Food & Beverage di due 5 stelle a Firenze, situati uno di fronte all’altro: The St. Regis Florence e The Westin Excelsior, Florence. Come...

Rudy Travagli, Enoteca La Torre: servono formazione e passione

Il mondo della ristorazione oggigiorno offre enormi opportunità e soddisfazioni, anche in sala, a patto che si abbiano un’adeguata preparazione e amore per la professione. È la convinzione di Rudy Travagli, Restaurant Manager dell’Enoteca La...

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