Hassler Roma, Roberto Jr. e Veruschka Wirth prendono in mano le redini dell’attività di famiglia

Leggi anche

I figli gemelli di Roberto E. Wirth, il noto e illuminato imprenditore alberghiero scomparso di recente, Roberto Jr. e Veruschka, hanno reso noto di aver assunto rispettivamente l’incarico di presidente esecutivo e amministratore delegato dell’attività alberghiera di famiglia, che oltre all’Hotel Hassler di Roma comprende il Palazzetto, sempre nella capitale, l’Hotel Vannucci e Borgo Bastia Creti in Umbria e il Parco del Principe in Toscana, riuniti nel brand “The Gems of Roberto E. Wirth”.

“L’Hassler è nel nostro dna – raccontano i due fratelli –. Fin da piccoli abbiamo respirato l’albergo e le sue dinamiche, un intreccio di lavoro, casa, passione che da sempre vede tutti i membri della famiglia coinvolti”.

Nati a Roma nel 1992, dopo gli studi in Svizzera al Glion Institute of Higher Education, i gemelli hanno preso strade diverse. Veruschka si è trasferita prima a Boston per iniziare il suo percorso professionale all’interno di un prestigioso albergo e, poi, a Londra per frequentare un master in Brand Development. Roberto Jr. ha maturato invece la sua esperienza professionale all’interno di importanti brand internazionali dell’alta ospitalità tra Londra, Washington e Praga

“Sapevamo che il nostro destino era qui”, sottolineano Roberto Jr. e Veruschka. Così, nel 2017 Roberto Jr. decide di rientrare in Italia per iniziare la sua avventura professionale al fianco del padre all’interno dell’Hassler, a cui darà, grazie anche al suo entusiasmo e al suo background, un ulteriore spinta internazionale. Nel 2019, invece, Veruschka, forte della sua esperienza, inizia a gestire in piena autonomia e con grandi risultati il Parco del Principe in Toscana, una villa neogotica della fine del 1800.

“Il nostro impegno – dichiarano i due fratelli – è quello di proseguire e sviluppare il percorso intrapreso da nostro padre e, quindi, quello di mantenere l’Hassler come un albergo indipendente, con un suo carattere, una sua personalità e storia. Il vero segreto della nostra tradizione di famiglia, quello che nostra nonna e nostro papà ci hanno trasmesso, è l’amore e la passione per il lavoro“.

La mission è quindi quella di valorizzare le strutture apportando il giusto livello di innovazione nel pieno rispetto delle radici. Tra gli obiettivi futuri, “diventare sempre più green e sostenibili con azioni e progetti concreti, realizzare una spa esclusiva all’interno dell’Hassler e riconvertire, attraverso lavori di ristrutturazione, una grotta situata all’interno delle mura antiche che affacciano nel giardino interno dell’Hassler”.

Hassler Roma, Roberto Jr. e Veruschka Wirth prendono in mano le redini dell’attività di famiglia - Ultima modifica: 2022-06-28T10:24:47+02:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php