Il Buffet Breakfast in epoca post Covid

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Un buon consiglio targato Casto Iannotta dell’Hotel Milano Alpen Resort di Castione della Presolana, nell’Alta Val Seriana in provincia di Bergamo, per la prima colazione in epoca post Covid: preparare il buffet con tutto il ben di dio che deve caratterizzare una ricca colazione del mattino – dolce e salata – e poi servirla su ordinazione da parte degli ospiti, che non devono servirsi direttamente ma chiedere ai camerieri ciò che vogliono dopo averla ispezionata a vista. Basta porre il buffet al riparo dal fiato degli ospiti, che avranno comunque la mascherina, mettendo al riparo dietro al plexiglass o a opportuni ripari i prodotti freschi.
Il Buffet Breakfast è diventato il punto di forza dell’attività alberghiera perché è di certo la ristorazione cui accedono tutti gli ospiti qualunque tariffa abbiano acquistato. E’ l’ultimo ricordo per chi lascia l’albergo terminato il soggiorno. E’ la prima emozione che apre la giornata all’inizio di qualsiasi soggiorno.
Sarebbe un peccato ridimensionarlo seguendo pedissequamente le indicazioni di autorità sanitarie che a volte sembra che vogliano scambiare l’albergo con un ospedale. Il breakfast a comanda è nello stesso tempo foriero di un aggravio di costi se viene trattato come il pranzo o la cena à la carte.

Il Buffet Breakfast in epoca post Covid
- Ultima modifica: 2020-06-08T17:50:32+02:00
da Renato Andreoletti

5 COMMENTI

  1. Credo che il buffet breakfast sia un momento magico del soggiorno, un “buongiorno” che esalta l’ospitalità.

  2. Penso di condividere il pensiero dell’amico e collega Castellano. Con il passare degli anni il l primo “impatto” con i servizi alberghieri tramite il “buffet-breakfast “la clientela ha dato una rivalutazione della ristorazione e fiducia a servirsene!

  3. L’ attenzione per il buffet, da parte degli albergatori, riconosce la
    sua funzione edonica e va preservata ad ogni costo

  4. L:’attenzione per il buffet della prima colazione va preservata soprattutto per la sua percezione emotiva. Tutti gli ospiti identificano l’ intero servizio di ristorazione per mezzo dell’ offerta gastronomica mattutina e di questo ormai gli albergatori ne sono consapevoli, tant’è che ne dedicano gran parte della loro accoglienza !

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