Da pochi mesi alla guida del resort, Nicola Migheli ama mettere al centro il “noi” piuttosto che l’io. Coltivando la gratitudine, il rispetto per il territorio e la passione grande per l’arte di ospitare
Di Lorenzo Maraviglia colpisce la capacità di prendere molto seriamente le cose che fa, ma senza mai prendersi troppo sul serio. Dote rara, questa, che persino Albert Einstein inseguì a lungo, prima di arrivare alla...
Sesta generazione della nota famiglia di albergatori, Roberto Jr. e Veruschka Wirth si dividono oggi il compito di gestire l’albergo più celebre (e celebrato) della capitale
Reduce da una lunga esperienza
al Molino Stucky di Venezia, Ilaria Carini è approdata all’ospitalità dopo aver immaginato per sé un futuro molto diverso, ma in fondo simile. Come e perché, ce lo spiega lei
Forse sarebbe il caso di studiarlo, il caso Sorrento. Se Genova è universalmente la città dei cantautori, e Anagni quella dei Papi, è probabilmente giunta l’ora di proclamare questo angolo di Costiera come “capitale dell’ospitalità”,...
Intervista alla bartender dell’Hotel Indigo Venice - Sant’Elena, ventisettenne bergamasca che nella mixology ha trovato il medium giusto per regalare la sua creatività al mondo
Frederik Kubierschky - co-fondatore e proprietario di Vocabolo Moscatelli insieme alla compagna Catharina Lütjens - racconta a Hotel Domani come lusso e autenticità definiscano l’offerta della sua struttura ricettiva, oltre al contatto con la natura...
Alla guida dell’Excelsior Lido di Venezia dal 2017, Alessio Lazazzera è tra i manager di punta dell’ospitalità italiana. Per i suoi 35 anni di carriera, ma anche per il suo modo appassionato ed empatico di guardare agli altri e alla professione. Ce lo racconta in quest’intervista
Un trentaduenne a capo della ristorazione di un cinque stelle flagship di Four Seasons non sembrerebbe una storia molto italiana, a prima vista. Eppure è quella di Alessio Anedda, professionista dell’ospitalità tricolore che il suo...
To brand or not to brand? In un mondo in continua evoluzione e sempre più competitivo come quello turistico-ricettivo, la scelta di affiliarsi o meno a un marchio alberghiero è decisiva - in un senso o...