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Fabio Raucci, un manager per quattro ristoranti stellati

Fabio Raucci è l'F&B Manager sia del Capri Palace ad Anacapri che dell'Aldrovandi Villa Borghese di Roma, due Leading Hotels di successo con un'offerta di altissimo livello, specie nel servizio Food & Beverage. Entrambe le strutture,...

Francesco Monti: la soddisfazione del cliente è pubblicità per noi

Abbiamo intervistato Francesco Monti, Events coordinator e F&B Manager dell'Hotel Mediterraneo di Sorrento. L'albergo da tempo sfrutta il dialogo con la clientela attraverso i social per mantenere elevata la sua reputazione. Che cos'è importante per ricoprire il...

nhow Milano punta sull’offerta food al bar

Una proposta di cibo sempre più ricca e articolata al bar è il trend in atto al nhow di Milano. La parola a Marcello Muzio, F&B Manager dell'hotel. Quale ruolo giocano le strutture F&B in un...

Food & Beverage, sfide e opportunità per l’hotellerie

Cosa significa dirigere il reparto Food & Beverage per una compagnia alberghiera con strutture sparse in tutta Italia e varie tipologie di clientela? La parola ad Andrea Cartapatti, Direttore F&B di Blu Hotels Quali sono, oggi, le sfide o...

Claudio Di Bernardo, Executive Chef del Grand Hotel di Rimini

Claudio Di Bernardo è sia Executive Chef che F&B Manager del Grand Hotel di Rimini. Gli abbiamo chiesto di parlarci della sua esperienza professionale e di svelarci il segreto  per ricoprire con successo questo duplice ruolo. Lei...

La ristorazione al Cavallino Bianco, luxury hotel per le famiglie

L'Hotel Cavallino Bianco di Ortisei, in Val Gardena, è un 5 stelle specializzato nell'accoglienza di famiglie con bambini. Una scelta che si è rivelata vincente perché la struttura vanta ottime performance e un elevato tasso...

Arianna Ranocchia, chef e manager

Arianna Ranocchia è sia chef che F&B Manager dell’Hotel Martis Palace di Roma, due ruoli che svolge al meglio conciliandoli con quello importantissimo di mamma. Il tutto grazie anche al supporto di un’ottima squadra di...

L’arte di saper formare, motivare e organizzare

Il segreto del successo del servizio di ristorazione in un 5 stelle lusso sul Lago di Como? La parola a Carlo Pierato, Restaurant Manager del Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio. Come ha impostato il suo...

Serve una lenta gavetta professionale per acquisire competenza

Francesca Fecchio, F&B Director dell’Hotel Viù Milan parla della sua esperienza professionale nel settore. Qual è la differenza maggiore tra lavorare in Italia e lavorare all'estero? Sicuramente la gestione del personale. All'estero il turnover è veloce e...

Il servizio F&B in hotel è più efficiente quando è smart

Gestire al meglio il servizio F&B in hotel? Abbiamo chiesto a Fabio Serafini, director F&B dell’Hyatt Regency Amsterdam, di raccontarci la sua esperienza professionale mettendo a confronto il nostro Paese con l'Olanda, dove l’uso intelligente...

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