Editoriali

Se incontrate un frate cappuccino…

Se incontrate un frate cappuccino… Se svoltando un angolo di uno dei tanti corridoi dell’albergo, o mentre avanzi meditando in una delle terrazze a picco sul mare con Amalfi negli occhi a due chilometri di distanza,...

Stiamo cavalcando il toro del successo

L’Italia nel 1957 fu tra i sei membri fondatori del Mercato comune europeo (Mec) assieme a Francia, Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Scopo del Mec la libera circolazione delle merci, dei servizi, dei capitali, delle...

Il futuro è nel digitale

Andreoletti. Il turismo internazionale dalla caduta del Muro di Berlino del 1989 è triplicato passando da 500 milioni a 1,4 miliardi di viaggiatori internazionali nel 2018. Sono numeri incredibili anche perché la crescita del fenomeno...

“Etica è trasparenza e condivisione”

Luca Boccato è l’Amministratore Delegato di HNH Hospitality, compagnia alberghiera che è arrivata a quota 12 strutture in otto città italiane con un fatturato complessivo nel 2018 di 33,9 milioni di euro, uno staff complessivo...

Il Valore Aggiunto di un Consulente Specializzato

“NOZIO è nata nel 2000 da soci fondatori che lavoravano nel settore dal 1996” esordisce Marco Baldan, Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda. “La nostra mission aziendale è stata quella di aumentare le vendite dirette degli...

Memoria e Progetto. Il segreto del successo

A Matera, quando ci arrivai per la prima volta nel 1970 a cavalcioni di una rossa guzzetta di 125 cc, c’erano solo turbe di monelli che giocavano tra i Sassi (come noi ragazzini nel 1956...

Tra Etica e Utopia

Il tedesco Immanuel Kant (1724-1804) è stato uno dei più grandi filosofi della storia dell’umanità, attraverso la logica e l’intuizione ha dimostrato per esempio che l’essere umano percepisce la realtà in maniera tridimensionale come necessità,...

La Brand Reputation

La Brand Reputation è il mantra dell’albergatore moderno alle prese con le Reti Sociali e gli smartphone. Le Reti Sociali determinano la reputazione e la visibilità del singolo albergo come di qualsiasi marchio di catena,...

Come si costruisce la Brand Reputation

“Il Marketing vende valori” fu una delle affermazioni di Steve Jobs (1955-2011), il fondatore di Apple, che meglio sintetizza la sua filosofia professionale. L’altra, “Think Different”, lo accomuna ai geni di tutti i tempi, personaggi...

Costruiamo il futuro!

Dalla fine degli anni Cinquanta fino al 2000 due generazioni di italiani dotati di poca scuola, tanto ingegno, tantissima voglia di lavorare hanno costruito uno dei sistemi turistici più importanti del pianeta. In quei quarant’anni l’Italia...

Leggi la rivista

  • n.5 - Maggio 2024
  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php